Coyote Vest, la protezione per i nostri amici a quattro zampe

A prima vista Coyote Vest può sembrare uno strano vestito per cani, ma dietro i colori da carnevale brasiliano si cela una protezione molto efficace per i nostri amici a quattro zampe. In poche parole si tratta di una pettorina molto resistente e dotata di accessori fatti appositamente per proteggere i cani (ma anche altri animali di piccola taglia come i gatti) dagli attacchi dei coyote, di altri cani più grandi e qualsiasi altro animale che potrebbe cercare di aggredirli e fargli del male.

Come è nata l'idea?

L'idea nasce dalla terribile esperienza accaduta a Buffy, una cagnolina appartenuta agli inventori di Coyote Vest. Ecco quello che ci raccontano nel loro sito web:

Il 2 settembre 2014 abbiamo assistito alla nostra amata Buffy che è stata presa nelle fauci di un coyote. L'afferrò per il collo, la uccise e partì a tutta velocità con la nostra preziosa Buffy. Non l'abbiamo mai più vista. Il coyote era troppo furbo, troppo furtivo e troppo veloce perché noi potessimo fermarlo o salvarla. Da allora ci siamo concentrati sulla ricerca di un modo per proteggere gli altri nostri cani da un attacco simile. Dopo numerosi test e numerosi prototipi, abbiamo una risposta a questa minaccia che tutti i cani di piccola taglia devono affrontare.

Parliamo adesso delle caratteristiche tecniche che rendono questo oggetto più bad ass di quanto appare. La corazza Coyote Vest è formata da più livelli di protezione:

  1. Il collare a punte proteggerà il collo dai morsi e dallo scuotimento, fatali per un animale di piccola taglia.
  2. Il giubbotto è realizzato in nylon balistico, rinforzato con un particolare Kevlar resistente agli urti.
  3. Le punte laterali (come quelle per il collo) proteggeranno l'animale dagli attacchi ai fianchi.
  4. Baffi in plastica per urticare e infastidire gli aggressori.

La domanda che qualcuno potrebbe farsi è "ma a quando mai potrebbe servirmi questo affare?". Coyote Vest è utile a più persone di quel che ci si può immaginare. Per esempio potrebbe essere adoperato per proteggere i piccoli di capra da attacchi di animali selvatici. Quindi un oggetto nato per proteggere dai coyote i cani degli americani, può rivelarsi utile in molte altre parti del mondo e per proteggere animali molto diversi.

E tu cosa pensi di questa bizzarra protezione?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: