Microsoft Surface Hub 2 e la nuova cultura del team work

Ci sono momenti in cui nella propria testa si fa sentire una vocina carica di emozione, grinta e stupore. Questa vocina dice: Siamo nel futuro ca££o!

L’ho sentita proprio ieri mentre ero su You Tube: scorro la Home e ad un tratto mi imbatto in un video del canale di Microsoft Surface, ha gia diversi milioni di visualizzazioni e nella miniatura è rappresentata una lavagna interattiva più simile ad un tablet gigante. Tra un misto di stupore e sbigottimento apro il video e WOW!

Resto senza parole, con la vocina che mi rimbomba nella testa.

Perchè quando un prodotto del genere viene sviluppato bisogna prendere atto del fatto che c’è stata un’evoluzione della tecnologia. In questo caso Microsoft ha deciso di evolvere la cultura del lavoro. Più precisamente con il Microsoft Surface Hub 2 ha evoluto il concetto di gioco di squadra, cooperazione e progettazione.

E’ necessario un dispositivo per i team e progettato per questi nuovi ambienti. Per aiutare le persone a collaborare, sia che si trovino in ufficio, a casa o in viaggio per il mondo. Andare oltre il semplice passaggio di informazioni, in un mondo in cui stanno collaborando in tempo reale, in modo efficiente e intuitivo”

-Testo completo nel Blog ufficiale Microsoft (Inglese)

Caratteristiche tecniche

Il Microsoft Surface Hub 2 si presenta con un design elegante e agile. La sua superficie è un display multy touch da 4K da 50 pollici e mezzo. Ha delle telecamere 4K che ruotano insieme al dispoitivo, autoparlanti integrati e array di campo per un rendimento sonoro di alto livello.

La potente unicità di questo dispositivo riserva anche un’altra sorpresa. Lo si potrà collegare ad altri Surface Hub 2 per creare un vero e proprio muro interattivo, dalle potenzialità presso che infinite.

Altra novità riguarda l’accesso multi utente. Trattandosi di un prodotto per il team work non poteva non esserci la possibilità di accedere al dispositivo con i vari account del team. Questo permetterà di fondere i vari progetti e le idee dei del gruppo come in un collage in una scrivania.

Concludiamo con la presentazione video di questo prodotto spettacolare e una domanda:    Quale sarà il prossimo passo?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: