Skin Motion, i tatuaggi si trasformano in suono

I tatuaggi Skin Motion possono essere ascoltati con una app in qualsiasi momento.

Con i tatuaggi Skin Motion potremmo imprimere sulla pelle i nostri ricordi sotto forma di suoni. Che sia la frase di un nostro familiare, l'abbaio del proprio cane o un suono che ci ricorda un'esperienza unica lo avremo sulla pelle e lo potremmo ascoltare e far ascoltare a tutti.

Come funziona?

Nel nostro precedente articolo sui tatuaggi abbiamo parlato di cosa rappresentano, i loro significati e il loro ruolo come forma d'arte. I tatuaggi Skin Motion possono essere definiti la versione 2.0 perché ad un segno grafico viene anche associato un suono. La tecnologia che sta alla base di Skin Motion è più semplice di quel che si può pensare. Il tutto i basa sulla specifica App per "leggere" il tatuaggio. I passaggi da seguire per averne uno di questo genere sono tre:

  1. Per prima cosa bisogna caricare sul sito web il file audio che desideriamo trasformare in tatuaggio.
  2. Una volta creata l'immagine del file audio ci basterà trovare un tatuatore qualificato per farcelo riprodurre sulla pelle. Nel sito vi è anche una mappa con tutti i tatuatori qualificati per questo genere di tattoo.
  3. La fase finale consiste nell'attivazione del tatuaggio lo dovremo fotografare e caricare nell'App per renderlo leggibile.

Trattandosi di una tecnologia molto recente ci sono dei limiti. I brani musicali, data la loro complessità non possono ancora essere tradotti in tatuaggi e letti dall'App, ma vista la rivoluzione che questa tecnica sta portando nel mondo dei tatuaggi, siamo sicuri questa tecnologia verrà sviluppata e ampliata.

E voi che suono vi tatuereste sulla pelle?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: