Smart S la bicicletta moderna anti ladro

La comodità della bicicletta spesso supera quella degli altri mezzi, soprattutto se si vive in città. Zero inquinamento, bassissimi (e rarissimi) costi di manutenzione, leggerezza e un certo stile. In un mondo sempre più smart perché non avere una bicicletta moderna con l’antifurto e sempre collegata al proprio smartphone?

A idearla ci ha pensato VanMoof e ha fatto un bel lavoro. Design minimal e moderno che si fonde perfettamente alla città con le sue linee semplici ma espressive. Luce frontale e posteriore alimentate con la pedalata e allarme anti furto.

It hates thieves, love you, and isn't afraid to make noise.

Riconoscimento proprietario

Una delle sue caratteristiche principali è proprio il riconoscimento del guidatore. Tramite l’app apposita la bicicletta disattiva il sistema di sicurezza quando il proprietario si avvicina ad essa. Nel caso non si colleghi l’app alla bicicletta vi è anche un sistema manuale per sbloccarla. Tramite un pulsantino nel manubrio si eseguirà una sequenza di clic che faranno da “password”.

Sistema anti furto

L’altra caratteristica smart di questa bicicletta moderna è il sistema anti furto strutturato in tre diversi step. Se qualcuno tocca il manubrio o la sella le luci lampeggieranno e partirà un leggero allarme. Se qualcuno la solleva da terra l’allarme sarà ancora più forte come il lampeggiare delle luci. Nel caso più grave, ovvero che il ladro sale in sella e usa la bici, l’allarme sarà intensissimo e arriverà una notifica all’app che avvertirà del furto con la possibilità di rintracciare la bici per recuperarla.

E voi siete pronti a sfrecciare in città con una bicicletta smart e super sicura?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: