Victor Nunes Faces

Victor Nunes. In pochi avranno sentito il suo nome ma di sicuro, girando in internet o su pinterest avrete visto qualche sua opera. Continua a leggere e scoprirai di cosa parlo..

Chi è?

Un artista portoghese di 65 anni, che, nonostante la sua età, riesce a guardare il mondo attraverso gli occhi di un bambino, un vero e proprio esempio di pareidolia (la propensione di dare un significato a oggetti casuali).

In cosa si distingue?

L’artista Victor Nunes, ha realizzato moltissime illustrazioni in cui ritrae soggetti umani, animali, oggetti con l’aiuto di semplici e piccoli oggetti del nostro quotidiano. Il risultato? SORPRENDENTE! Delle semplici illustrazioni che vengono impreziosite con oggetti fino a formare un soggetto o oggetto davvero fantasioso!

Victor è l'unico a giocare con il quotidiano?

Certo che NO! Sono parecchi gli artisti hanno scelto di abbracciare la creatività ed esplorare le cose che vedono negli oggetti di tutti i giorni: Tineke Merink fotografa posizioni casuali e aggiunge loro delle illustrazioni, e Javier Perez fa lo stesso con oggetti più piccoli. Theo Jansen invece, come abbiamo scritto in un vecchio articolo, nonostante usi oggetti più complessi, anch'esso sfrutta la pareidolia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: